
Mater-Biotech è una società controllata al 100% da Novamont S.p.A.
Mater-Biotech rappresenta il primo impianto industriale al mondo per la produzione di bio-butandiolo (BDO) da fonte rinnovabile.
Attività eseguite:












La tecnologia MOTERG-BIO, brevettata da ARCHIMEDE srl, si basa sui processi di ossidazione e gassificazione in acqua supercritica SCWG- SCWO.
Questa tecnologia, unica e rivoluzionaria, rispetta l’ambiente con emissioni inquinanti “zero”, e risolve in un solo impianto tre problemi diversi:
· Smaltimento dei rifiuti
· Trattamento e bonifica delle acque inquinate
· Approvvigionamento di combustibili
La AUNO, socia di Archimede per la proprietà del brevetto, è impegnata nello sviluppo e promozione della tecnologia ed è stata altresì impegnata nelle fasi di realizzazione dell'impianto pilota attualmente in fase di test prima del trasferimento c/o l'Università di Palermo












Engineering&Projects srl è una società di ingegneria e management partecipata dalla AUNO srl.
Attività svolte: · assistenza tecnica elaborazione progetti · programmazione lavori · supervisione specialistica




Attività di engineering con stesura di P&ID per l'organizzazione di Sistema di Manutenzione mediante CMMS per nuovo Impianto Trattamento Rifiuti.




Attività di analisi e controllo sistema di distribuzione aria condizionata per le strutture della Fondazione Don Gnocchi di Rovato e La Spezia.



Progettazione e costruzione di edifici con sistema costruttivo per realizzare pareti e solai in calcestruzzo armato con casseri a rimanere in polistirene espanso sinterizzato.





